Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EVENTO – Emotional Shopping : neuromarketing ed emozioni

20 Settembre 2019 @ 21:00 - 22:30

Una serata dedicata alla scoperta di come il cervello lavora e viene indirizzato all’acquisto di determinati prodotti o servizi.

Benvenuti nell’ultramondo di quello che definisco “Emotional Shopping” !

Prima dell’evento dei social media, potevamo scegliere se farci “prendere” dalla pubblicità o meno. Oggi questo lusso non esiste più e dobbiamo esserne consapevoli.

Quante volte vi è capitato di acquistare qualcosa, provare quell’ebbrezza sottile addirittura prima di aver completato l’acquisto stesso e poi tornati a casa, come per magia, scoprire che l’oggetto del vostro desiderio ha esaurito il suo effetto magico ?

Secondo Gerald Zaltman (professore della Harvard Business School), il 95% delle decisioni di consumo viene influenzato da processi che coinvolgono l’inconscio e sono quindi di tipo irrazionale. Nell’arco di una giornata siamo continuamente esposti a innumerevoli input sensoriali quali annunci pubblicitari, spot, cartelloni stradali, design di prodotti ed esperienze di consumo che, se ritenuti rilevanti, vengono mantenuti nella memoria permettendo di collegare nuovi ricordi ad altri acquisti effettuati in precedenza. I diversi stimoli vengono scannerizzati inconsapevolmente dal nostro cervello e sono proprio questi meccanismi a portarci a fare associazioni con i diversi marchi, collegandoli a determinati odori, suoni, colori, sensazioni o emozioni.

Il nostro cervello viene continuamente bombardato da stimoli esterni che impattano quello che di più profondo abbiamo : LE EMOZIONI !

Vi aspetto…ci sarà da divertirsi e potreste scoprire anche perché comprate cose inutili o avete pile di libri che non leggerete mai 😉

Dettagli

Data:
20 Settembre 2019
Ora:
21:00 - 22:30
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Fabrizio Berti
Telefono:
123456789
Email:
info@fabrizioberti.eu
Sito web:
fabrizioberti.eu

Luogo

Circolo Insieme – San Piero Sieve (FIRENZE)
Via Provinciale
San Piero a Sieve (FI), 50138 Italia
+ Google Maps